Dalla sinergia tra ITWorking e lo studio di brokeraggio Alessandro Pierantoni, nasce in Italia la prima copertura assicurativa per firma grafometrica. Sempre più è emersa infatti la difficoltà di reperire nel mercato assicurativo un player accreditato per assolvere l’obbligo scaturito dall’entrata in vigore del DPCM del 22/02/2013.

In particolare l’art. 57 stabilisce che “al fine di proteggere i titolari della firma elettronica avanzata e i terzi da eventuali danni cagionati da inadeguate soluzioni tecniche, gli utilizzatori si dotano di una copertura assicurativa per la responsabilità civile rilasciata da una società di assicurazione abilitata ad esercitare nel campo dei rischi industriali per un ammontare non inferiore ad euro cinquecentomila.”

Per rispondere a questa importante esigenza, nasce Polizza SmartSign, la Responsabilità Civile Terzi sottoscritta con l’autorevole compagnia londinese Lloyd’s.

ITWorking si affida all’esperienza del broker Alessandro Pierantoni che ha saputo ritagliare sulle caratteristiche specifiche di SmartSign, una polizza assicurativa in grado di ottemperare a un obbligo di legge a cui finora nessuna compagnia aveva dato adeguata soluzione.

PERCHÉ SCEGLIERE Polizza SmartSign?

  1. È la prima polizza assicurativa che assolve l’obbligo dettato dall’art. 57 delle Regole Tecniche in materia di firma elettronica avanzata
  2. È totalmente flessibile e personalizzabile sulle specifiche esigenze dell’assicurato
  3. Si avvale di una prestigiosa compagnia di assicurazione internazionale
  4. Garantisce delle condizioni economiche molto vantaggiose
  5. Si può estendere ad altri rischi offrendo un notevole risparmio complessivo anche sugli altri piani assicurativi a cui già aderisce il commercialista (ad es. polizza di tutela giudiziaria, programma assicurativo contro gli infortuni e la protezione per la salute).

Con Polizza SmartSign, in tempi rapidi e certi, i commercialisti possono trovare una soluzione di firma grafometrica completa anche dal punto di vista dell’assolvimento dell’obbligo assicurativo e, in più, beneficiare di prezzi più vantaggiosi anche sulle altre polizze già in essere.